Università degli Studi di Napoli "PARTHENOPE"


IL NETWORK

Navionics

Sedi: ia dei Fondacci, 269, 55054 Massarosa (Lucca)

www.navionics.com
jobs@navionics.com
Navionics, una società del gruppo Garmin®, sviluppa e produce carte elettroniche di mari, laghi e fiumi di tutto il mondo per plotter GPS e dispositivi mobili. Navionics nasce a Viareggio, in Italia.

Fondata nel 1984, a Viareggio, Italia, Navionics® produce carte elettroniche per la nautica. La nostra missione è offrire ai nostri clienti funzioni e contenuti cartografici intuitivi e innovativi leader del mercato attraverso l’esercizio di creatività, eccellenza nella progettazione, conoscenza del settore e procedure di produzione efficienti. Siamo nati da un'idea rivoluzionaria: il primo display, o plotter GPS, al mondo per la visualizzazione di carte elettroniche.

Oggi utilizziamo quotidianamente servizi di localizzazione sui nostri dispositivi mobili e forse li diamo per scontati. Ma soffermiamoci su un concetto: quanto può essere stato innovativo allora? Proprio l'innovazione è il principio su cui è stata fondata Navionics e tale rimarrà anche in futuro. Desideriamo crescere come leader globale dei contenuti nautici e dei servizi geolocalizzati basati sull'innovazione e nati dal nostro essere appassionati di nautica, dall’esperienza del mondo digitale e dal crowdsourcing.

Il nostro database cartografico è il più grande al mondo e include oceani, mari, fiumi e oltre 40.000 laghi. Navionics rende disponibili questi preziosi ed esclusivi contenuti a chi va in barca per l'uso sui plotter GPS e all'interno della nostra app per i dispositivi Apple® e Android™.

La nostra sede si trova a Viareggio, in Toscana, in un luogo molto piacevole dal quale città d'arte, spiagge e montagne sono facilmente raggiungibili. Navionics ha uffici anche negli Stati Uniti, a New Bedford nel Massachusetts e a Hyderabad, in India.



 


 

Università degli Studi di Napoli "PARTHENOPE"   P.IVA 01877320638
© FONDAZIONE EMBLEMA