Università degli Studi di Napoli "PARTHENOPE"


IL NETWORK

Netcom Group

Sedi: Napoli; Milano; Torino; Modena; Ivrea; Trieste; Pont-Sant-Martin (AO); Padova; Roma; Rende USA; Brazil; Poland; Serbia; Switzerland; Romania; Bulgaria; Sudan

www.netcomgroup.eu/it/
NetCom Group è stata fondata nel 2006. Oggi è già annoverata tra i colossi europei sia per solidità che dinamicità nella consulenza ingegneristica. Il Gruppo nasce come naturale evoluzione dell’incontro di varie esperienze imprenditoriali. Risultato raggiunto grazie soprattutto ad un efficiente team di ingegneri che ha concepito idee brillanti ed allo stesso tempo innovative in vari settori a partire dall’automotive per passare alle telecomunicazioni, ai trasporti ed ai sistemi avionici di difesa.

NetCom Group è leader incontrastata nel testing automation e validazione di software e modelli utili in più soluzioni “chiavi in mano”. Azienda con quartier generale a Napoli ma presente con varie sedi in Italia e clienti tra i più importanti player mondiali quali Ferrari e Lamborghini, il Gruppo Fca, ma anche Nokia e Siemens, Sky Italia e Vodafone, H3G, Huawei, Cisco System, Lottomatica, Luxottica, Banca Intesa, Banco Bpm. NetCom ha anche avviato una serie di acquisizioni strategiche di altre aziende, a partire da quella del settore hi-tech di Core Informatica, società piemontese ad alta specializzazione nel supporto tecnico alle infrastrutture. E’ dunque una realtà in forte crescita ed espansione, oggi con oltre 600 dipendenti dislocati nelle sedi italiane di Napoli, Roma, Torino, Modena e Milano.

A guidare il gruppo è Domenico Lanzo, laureato in fisica, presidente ed amministratore, un innovatore ed anche un grande motivatore, con una professionalità da anni mirata ad aumentare lo sviluppo delle imprese Made in Italy e la gestione delle risorse umane. L’azienda ha un trend di crescita in decisa ascesa e punta a consolidare il posizionamento nei mercati tradizionali, oltre che ad esplorare e a penetrare le nuove opportunità di sviluppo nel mercato globale.


 


 

Università degli Studi di Napoli "PARTHENOPE"   P.IVA 01877320638
© FONDAZIONE EMBLEMA